top of page
Massaggio sonoro armonico

Massaggio Sonoro Armonico

Assolutamente tutto ciò che sta in natura sta vibrando. “Tutto è vibrazione” è un principio universale. Le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze. Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente. Lo stress, i ritmi della vita di oggi, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore.

 

Il Massaggio Sonoro Armonico è una tecnica energetica sonoro vibrazionale che agisce sul “corpo vibratorio” della persona, nella sua dimensione psico-fisico-spirituale. Si utilizzano le Campane Tibetane Armoniche e le vibrazioni prodotte dalla combinazione di suoni, agiscono dunque simultaneamente sul corpo vibratorio e sul corpo fisico.

356A0401.JPG

A cosa serve il 
Massaggio Sonoro Armonico?

Il Massaggio Sonoro Armonico con Campane Tibetane armoniche è utilizzato per riequilibrare il corpo fisico, emotivo e spirituale. Molteplici sono i benefici di questo   trattamento. Da un maggiore apporto di energia e vitalità a un sonno più riposante, da un miglioramento della memoria e della chiarezza mentale alla riduzione del dolore, della stanchezza ed un riequilibrio generale in condizioni di stress. Ha un profondo effetto sul nostro sistema cardiovascolare, autonomo, endocrino e immunitario. È un eccellente aiuto per problemi legati alla depressione, rabbia e ostilità, sentimenti di separazione, solitudine e paura.

Come si svolge?

Nella sessione si usano le campane tibetane armoniche, i diapason e la voce. Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. 

Inizialmente c’è un momento di informazione nel quale la persona racconta all’ operatore le proprie difficoltà e riceve le informazioni di base sugli effetti del “Massaggio Sonoro armonico”, le sue possibilità e i suoi limiti.

 

Il massaggio avviene in posizione distesa, a terra o su un lettino, con il corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo. Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni che, collocate sulle zone da trattare, vengono fatte suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. Il cliente riceve una “doccia sonora” rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.

La sessione ha la durata di circa un’ora.

356A0389.JPG
330960626_715984520221004_983859147177055666_n.jpg

Teodoro Castolo
Operatore Olistico del Suono e della Voce

Operatore Olistico del Suono e della Voce formatosi presso la scuola UmbriainCanto di Perugia.
Operatore Massaggio Sonoro Armonico con Campane Armoniche, diapason a diversi Hz, dinamica tonale e ritmica ed uso della voce.
Gong Master
  • Instagram
  • Whatsapp
  • Facebook

Per maggiori dettagli o per prendere un appuntamento, non esitare a contattarmi.

bottom of page