
Terapie Essene
Le Terapie Essene-Egizie consentono di accompagnare la persona verso il riequilibrio
psicofisico e spirituale di tutti i componenti del suo essere.
Promuovono il miglioramento dell’armonia tra i diversi corpi energetici dell’essere
(eterico, emotivo e mentale).
Ci permettono anche di tracciare l’origine del dolore per tornare alla sua fonte.
Ciò favorisce anche un migliore allineamento tra corpo, anima e spirito

Terapie Essene Egizie
Queste pratiche energetiche ci aiutano a sciogliere, trasformare e lasciare andare emozioni, pensieri e azioni che le impediscono di vivere in linea con le volontà della sua dimensione Animica e ci accompagnano verso il riequilibrio psicofisico e spirituale del nostro essere.
Le terapie Essene-Egizie prendono in considerazione non solo il corpo vitale o eterico, ma anche tutti gli altri corpi sottili risalendo alla reale natura del blocco per disinnescarlo e reintrodurre armonia nei diversi piani.
Le pratiche non si sostituiscono alla medicina tradizionale. Sono, anzi, uno strumento complementare che offre una visione della malattia o di un blocco emotivo come un’espressione di un disturbo che vede le sue origini a un livello animico.

Come funzionano le Terapie Essene?
La seduta dei trattamenti Esseni-Egizi avviene in tre fasi:
in un primo momento vi è la conoscenza della persona e della ragione della sua richiesta di un trattamento;
la seconda fase consisterà nell'osservazione della radianza dei corpi sottili che esprimeranno con forza l'origine della problematica ed infine si procederà alla pratica dell'armonizzazione energetica.
Il mio approccio
I disturbi fisici o emotivi vengono, molto spesso, intesi come eventi spiacevoli di cui liberarsi il prima possibile quando sono, in realtà, rivelazioni funzionali e preziosissime che ci portano alla conoscenza di noi stessi: quando la malattia ci viene a visitare è saggio cercarne le cause e i messaggi che ci porta, all’interno di noi ancora prima che all’esterno. Guarire il sintomo è importante, ma più urgente ancora è capire cosa sta cercando di dirci la problematica nella sua manifestazione.
Secondo la tradizione egizio-essena, la malattia nasce nel momento in cui la personalità si allontana troppo dalla voce dell’anima, precludendo il principio d’amore verso sé stessi in quanto esseri divini.
Ciò che ci rende incomodi o sofferenti, sia a livello fisico che emotivo, è a tutti gli effetti un vero e proprio maestro che viene a farci visita per darci l’opportunità di capire molte cose e ci spinge ad assumerci la responsabilità di noi stessi.
Qualunque problematica è sempre una porta aperta sul cambiamento, un’opportunità preziosa da non perdere. Per questo essa va conosciuta e non sfuggita. Quando si arriva a comprendere questo è facile constatare come la disarmonia che s’impadronisce di un corpo è il risultato di una guerra interiore condotta, spesso senza rendercene conto, contro una persona, una circostanza, e, soprattutto, verso se stessi.

Gennaro Conte
Terapeuta Esseno
Terapeuta energetico della tradizione Essena. Ricercatore dell'Essere e studioso di Medicina e pratiche delle varie tradizioni esoteriche. Formato inoltre in Costellazioni Familiari, Nuova Medicina Germanica, Medicina Antroposofica, Reiki.