top of page
Reiki

Reiki

Il Reiki Usui è una pratica energetica che nasce in Giappone all'inizio del XX secolo, ideata dal monaco Mikao Usui. Il termine "Reiki" è composto da due parole giapponesi: "Rei", che significa "universo", e "Ki", che si traduce come "energia vitale" (il Chi in Cina, il Prana in India). Questa disciplina si basa sull'idea che l'energia universale fluisce attraverso di noi e può essere utilizzata per promuovere il benessere fisico, emotivo e spirituale.

I SEI SAPORI (3).png

Come si svolge?

Il Reiki Usui è praticato tramite le mani, ma senza che vi sia contatto. È sufficiente l'intento dell’operatore di canalizzare questa energia verso il corpo del ricevente, favorendo il rilascio di blocchi energetici e stimolando il processo di auto-guarigione. La pratica non richiede l'uso di strumenti o tecniche complicate, ma si basa su una connessione profonda tra il praticante e l'energia universale. Viene anche insegnato attraverso un percorso di formazione che include tre livelli di apprendimento, ciascuno dei quali aumenta la capacità di canalizzare l'energia Reiki.

Oggi il Reiki Usui è ampiamente diffuso in tutto il mondo e viene utilizzato come complemento alle tradizionali terapie mediche, per il rilassamento, la gestione dello stress e il miglioramento del benessere complessivo.

Progetto senza titolo - 2024-12-13T120634.880.png

Lidia Monda
Operatrice Reiki  di III Livello e
Facilitatore in Costellazioni familiari

Nata a Napoli nel 1973, madre di due figli, ex avvocato e Toga d'oro 2003, è giornalista, scrittrice ed editor diplomata alla Scuola Holden. Dopo un passato nel diritto, si avvicina alla scrittura e intraprende un percorso di crescita personale attraverso Reiki, Comunicazione Non Violenta e Costellazioni Familiari, dedicandosi al servizio e alla relazione d’aiuto con corsi di consapevolezza e meraviglia.
  • Instagram
  • Whatsapp
  • Facebook

Per maggiori dettagli o per prendere un appuntamento, non esitare a contattarmi.

bottom of page